mercoledì 11 gennaio 2012

GorillaPod Day

Ho attorcigliato le "zampe" del GorillaPod con montata la nikon D5000
al bracciale del sedile del treno per fare un centinaio di foto con
l'intervallometro per un timelapse.
Ieri era il compleanno di mio papà e come regalo, visto che anche lui ha la passione della fotografia, gli ho regalato il GorillaPod (http://joby.com/gorillapod), un treppiedi che ha sempre desiderato, o meglio "abbiamo".

Stamattina ovviamente gliel'ho subito rubato e l'ho testato oggi stesso.


Questo "cavalletto" è diverso da tutti gli altri in quanto le tre gambe sono formate da sfere che si incastrano tra loro, facendole prendere ogni forma che si vuole. 





Quindi è adattissimo per situazioni critiche come un terreno roccioso, ma lo si può usare anche attorcigliandolo su una sbarra o rami per esempio.  
 



In più è leggero, portatile, e soprattutto ha una stabilità eccezionale (tiene fino a 3 kg e infatti l'ho provato montando la D7000 con il 70 - 300 e la macchina è assolutamente ferma e stabilissima).
 

Con la reflex e l'obiettivo più pesanti che ho
si comporta egregiamente